Torre delle Stelle

Il Promontorio di Torre delle Stelle

 

Torre delle Stelle, costa sud orientale della Sardegna, è un tranquillo villaggio di case vacanza situato su un promontorio che si affaccia sul Golfo degli Angeli con le sue due belle spiagge, Genn’e Mari e Cann’e Sisa. Si trova tra Cagliari e Villasimius. 

Consigliamo vivamente ai nostri ospiti di avere a disposizione un’auto perchè l’entrata del villaggio e la zona dove sono presenti tutti i servizi è nella parte bassa di Torre delle Stelle, a circa 1 km di distanza dal nostro b&b. Noi siamo in alto, verso la cima del promontorio, una zona che offre meravigliosi panorami sul mare e tramonti indimenticabili. Ma, soprattutto, il silenzio che nelle serate estive non è da sottovalutare!

Un sali e scendi di strade sterrate percorre il territorio di Torre delle Stelle offrendo panorami emozionanti in ogni stagione. Dall’autunno alla primavera è un susseguirsi di fioriture, tramonti infuocati, sfumature di mare e cieli tersi.

Nei mesi estivi, soprattutto in luglio ed agosto, la località si anima , le case vengono riaperte, i giardini sistemati e tutti i servizi funzionanti ( Le Spiagge e i Servizi).

Il vento di Maestrale soffia forte principalmente in gennaio e febbraio, per il resto dell’anno Torre delle Stelle gode di un clima invidiabile con temperature che raramente scendono sotto i 12 gradi.

Non aspettatevi però un paese vero e proprio, Torre delle Stelle è un villaggio abitato principalmente in estate e nei weekend. Nei mesi autunnali e invernali, chiudono tutte le attività e i residenti si riducono ad un centinaio. Stagioni per scoprire e vivere una Sardegna sconosciuta ai più ma ancora più bella che in estate, tutta verde e fiorita.

All’Alchimissa b&b il tempo sembra fermarsi. Dall’alto del promontorio si guarda la vita sulle spiagge, le persone passeggiare, i bambini giocare ma tutto sembra lontano, come se un alone di serenità circondasse la casa.

Prezzi e Condizioni

Contatta Alchimissa Bed & Breakfast

UA-4081969-3