Namastè,
oggi parliamo del colore Giallo, il colore del sole che tarda ad arrivare a Torre delle Stelle, sebbene queste nuvolette rosa facciano ben sperare.

Torre delle Stelle
Il giallo è il colore legato a Manipūra Chakra, il chakra del Plesso Solare posto nella parte superiore dell’addome, tra l’ombelico e lo sterno, dove riposa il diaframma. Questo chakra è legato all’immagine che si ha di se stessi, all’autostima, all’Ego e quindi al potere personale, alla capacità di ideazione e di realizzazione nel mondo manifesto.
Quando è in equilibrio, aiuta l’individuo a trovare il giusto bilanciamento tra il potere personale e le relazioni con gli altri. Quando non lo è può portare all’abuso di potere, alla manipolazione, all’incapacità di concretizzare i propri progetti, alla depressione. In termini spirituali, il colore giallo legato a questo chakra è collegato alla morte completa dell’Ego, mentre a livello ayurvedico aggrava Pitta (bilanciare il giallo con il viola) mentre allevia gli eccessi di Vata e Kapha.
Il giallo viene associato alla parte sinistra del cervello (destra per i mancini) è quindi un colore che attiva il lato intellettuale. E’ amato dalle persone con uno spiccato senso degli affari, con personalità allegra e intelligente, che ragionano in modo chiaro e hanno grandi ideali. Dalle persone attratte dalla filosofia, dalle religioni e dalle ideologie.
Chi non ama il giallo è solitamente un individuo che teme di guardare dentro se stesso e di analizzare le proprie motivazioni. Teme i suoi pensieri e i suoi sentimenti più profondi perché ha paura di esserne sconvolto.

Quarzo citrino
Nella Cristalloterapia le pietre che vengono utilizzate sono principalmente il quarzo citrino, l’occhio di tigre e la tormalina, possiamo aggiungere anche l’ambra sebbene sia un fossile e non una pietra dura. Anche se le proprietà delle pietre non vengono trasmesse in modo così “forte” come nella Critalloterapia, possiamo tenerle in considerazione per la scelta della nostra mālā.
Buona serata a tutti, OM Shanti
Lucia Padmavati
No responses yet