spiaggia porto giunco
Sardegna Sud Orientale
 
tramonto sul mare
 
0
 
             
 
crostacei
GLBT-friendly
 
Temi Vacanza : Mare / Natura / Paesi /  Gusto  / Cultura / Eventi / Sport
Mare: girare senza meta alla scoperta di piccoli paradisi fatti di acque cristalline, di infinite sfumature di colore, di sabbie impalpabili, bianche, di ciottoli come gioielli. Farsi inebriare dai profumi delle essenze...una dolce avventura alla scoperta dell'isola.

Bed and Breakfast   -    Torre delle Stelle                              Prenota ora 

   
Mauro Laconi
Alchimissa b&b - Via dei Gemelli 2  - Torre delle Stelle
tel. +39 070786452 cell. 3495256742
info@alchimissa.it
fiori alchimissa
Qui il tempo assume un valore differente, le ore, i giorni perdono di importanza, ci si sintonizza con i ritmi della natura. La mente lascia un po' del suo potere e il cuore si fa più grande per accogliere e sperimentare il turbinio di emozioni generate dalla natura.
Created by Lucy&Vale
Copyright 2013
Index GB     Index DE     Index IT    Index FR    Index RS
La tua vacanza in Sardegna
Scegli un tema vacanze
spiaggia

La Sardegna sud orientale, è un angolo di Sardegna ancora sconosciuto a molti viaggiatori.  Forse perché un po' selvaggio, forse perché i centri abitati sono pochi e i servizi sono limitati fuori dalla alta stagione.

 

Ma è un posto meraviglioso, con spiagge di sabbia finissima, mare dalle infinite tonalità di azzurro e, alle spalle, le colline coperte di macchia mediterranea. Ne respiri i profumi, appaghi la vista.

 

Noi siamo a Torre delle Stelle, sulla litoranea per Villasimius. Un promontorio che si affaccia sul mare con le due belle spiagge di Genn'e Mari e Cann'e Sisa.

 

Alchimissa accoglie i suoi ospiti nel suo piccolo mondo protetto, guarda il mare, ad est, a sud e ad ovest. Albe e tramonti. Intorno a voi, un vasto giardino fiorito.

 

 
Natura: fonte di intense emozioni, la natura della Sardegna da il suo meglio nei mesi meno caldi, da ottobre a fine maggio, quando le temperature permettono lunghe passeggiate tra sinuose colline e selvagge montagne, nelle riserve naturali, lungo ruscelli e fiumi.
Paesi: Cagliari città con i suoi quartieri storici, i pittoreschi paesini dell'entroterra spesso circondati da altipiani basaltici e fiere montagne ammantate da foreste di querce da sughero, lecci e corbezzoli...alla ricerca della vera tradizione sarda.
Gusto: la cucina sarda è una cucina semplice, fatta di prodotti genuini, regali della terra e del mare, arricchita da vini rossi amabili, delicati, fragranti e vini bianchi freschi e fruttati.  Dolci di mandorle e moscati deliziosi.
 
papaveri rossi
 cagliari
ballerina
Eventi: molti sono gli eventi offerti sia da Cagliari città che dai paesini dell'hinterland. Eventi legati alla cultura e alle tradizioni della Sardegna. Il Carnevale, i riti della Settimana Santa. Il jazz di Paolo Fresu.....
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 Cultura: poeti, scrittori come la Deledda e Gramsci o più attuali come Fois e Niffoi. Suonatori di launeddas, cantadores a chitarra, cantu a tenore ma anche teatro e cinema con registri apprezzati e segnalati dalla critica.
golf club
Sport: il sud della Sardegna offre molte chance per attività all'aria aperta: trekking, bouldering, immersioni, golf, percorsi per mountain bikers, equitazione, parapendio, surf, kite surf, nordic walking....a voi la scelta.