Sardegna Sud Orientale
 
porto giunco
Index GB     Index DE     Index IT    Index FR    Index RS
 
0
GLBT-friendly
 
             
 
 
capo boi
mare sardegna
punta molentis
"A sud della Sardegna, nella provincia di Cagliari, il mare cristallino dalle trasparenze di quarzo e una natura fiera e selvaggia rivelano un'autentica e seducente bellezza in una vivace varietà di panorami e scenari.
Coste sinuose incorniciare da dune scolpite dal vento e litorali di sabbia immacolati adornati da ginepri e macchia aromatica che celano calette solitarie e silenziose."
Così la Regione Sardegna descrive il suo territorio a sud. Null'altro vi è da aggiungere, resta solo da ammirare qualche foto e partire alla scoperta dell'isola.
Non servono programmi, basta lasciarsi andare alle sensazioni del momento, ai colori e ai profumi che catturano i sensi.
Benvenuti in un'isola da sogno!
Created by Lucy&Vale
Copyright 2013
     
Alchimissa b&b - Via dei Gemelli 2  - Torre delle Stelle
tel. +39 070786452 cell. 3495256742
info@alchimissa.it
punta molentis
solanas
punta porceddu
Mari Pintau, Mare Dipinto, un nome perfetto per questa spiaggia dalle spettacolari sfumature azzurro-smeraldine delle sue acque. Circondata dalla macchia mediterranea, la si raggiunge attraverso un sentiero che dalla strada  litoranea scende a riva. E' una piccola spiaggia di sabbia bianca, ghiaia media e ciottoli. Nei mesi estivi è super affollata e difficilmente si trova parcheggio lungo la strada, nelle altre stagioni è deserta,  una piscina naturale.
Sempre nei mesi estivi apre un chiosco bar e all'inizio del sentiero vi sono solitamente ambulanti che vendono frutta fresca.
Per gli amanti del bouldering, a Mari Pintau ci sono un paio di possibilità di arrampicata, per maggiori informazioni vedere la nostra sezione Sardegna Sport.
Distanza da Torre delle Stelle: circa 3 km direzione Cagliari. Foto: sopra e sotto.
mari pintau
Porto Sa Ruxi, una bellissima spiaggia di fine sabbia bianca caratterizzata da tre spiaggette separate da tratti rocciosi e circondate da ginepri dai tronchi contorti come opere d'arte. E' una delle poche spiagge della zona a non essere colpita dal Maestrale. Le sue acque sono chiare, cristalline e dai bassi fondali. In estate si paga un pedaggio per scendere lungo la via e posteggiare l'auto. Un grazioso chiosco bar/ristorante offre refrigerio nelle caldi estati. E' possibile anche noleggiare lettini ed ombrelloni.
Distanza da Torre delle Stelle circa 10 km verso Villasimius. Foto: sopra e sotto.
punta molentis
Punta Molentis, si trova appena fuori dall'abitato di Villasimius, è una splendida spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino dalle acque basse. Tutto intorno colline coperte di macchia mediterranea e grossi massi di granito, testimonianza di una cava antica. Alcune rocce sono state lavorate dall'azione dell'acqua e del vento e trasformate in vere e proprie opere d'arte. Durante i mesi estivi è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni. Vi è anche un chiosco-ristorante dove, su prenotazione, è possibile degustare pesce fresco pescato in mattinata. Da evitare in agosto perchè super affollata!
Distanza da Torre delle Stelle 15 km circa.
Foto: 3 sopra.
Punta Porceddu - Villasimius

Bed and Breakfast   -    Torre delle Stelle                              Prenota ora 

Mare in Sardegna
Spiagge
Sardegna sud est
       
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

mari pintau
dune
spiaggia
sa ruxi
sa ruxi
Spiaggia di Solanas
Capo Boi