lago mulargia
Sardegna Sud Orientale
 
lago flumendosa
Index GB     Index DE     Index IT    Index FR    Index RS
 
0
GLBT-friendly
 
             
 
 
lago flumendosa
Created by Lucy&Vale
Copyright 2013

Bed and Breakfast   -    Torre delle Stelle                              Prenota ora 

     
Alchimissa b&b - Via dei Gemelli 2  - Torre delle Stelle
tel. +39 070786452 cell. 3495256742
info@alchimissa.it
lago flumendosa
I laghi della Sardegna sono laghi artificiali, fatta eccezione del Lago di Baratz nella provincia di Sassari. I più vicini a Torre delle Stelle, a circa 100 km sono i Laghi dell'Alto e Medio Flumendosa, il Lago Mulargia, il Lago Omodeo.
Laghi del Flumendosa. Sono due laghi artificiali che traggono origine dallo sbarramento del fiume Flumendosa in due punti, una diga a 800 m circa, che genera il Lago dell'Alto Flumendosa e una più bassa, a 300 m, che forma invece il Lago del Medio Flumendosa. Quest'ultimo è collegato tramite gallerie sotterranee al Lago Mulargia. La natura che accompagna la via lungo il fiume è spettacolare, rocce, fitte foreste, panorami mozzafiato.
Distanza da Torre delle Stelle circa 100 km
Foto: in alto e in basso
Lago Mulargia. E' un pittoresco vasto bacino caratterizzato dall'emergere di numerosi isolotti e dalla varietà delle formazioni rocciose che compongono il paesaggio circostante. E' possibile effettuare escursioni in battello nel pieno rispetto dell'ambiente, infatti, i due battelli che solcano il lago, sono stati studiati nei dettagli per evitare anche il minimo inquinamento delle acque. Storytelling....
Distanza da Torre delle Stelle circa 100 km
Foto: in alto e in basso.
Lucia + Frida presso l'area picnic fronte lago
Natura in Sardegna
Laghi centro sud Sardegna
 
lago mulargia
isolotto lago mulargia
   
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

lucia e frida
Per informazioni sulla navigazione dei Laghi Medio Flumendosa e Mulargia  contattate:

Società di navigazione dei laghi:

Tel. 070 9879268 - Cell. 347 7082913
Orari booking dal lunedì al venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
sabato 9.30 . 13.00
lago omodeo
Lago Omodeo: il lago Omodeo è un lago artificiale, il più grande della Sardegna, generato dallo sbarramento della diga di S. Chiara sul fiume Tirso. E' un lago perfettamente integrato nel territorio tanto da apparire un lago naturale. Il paesaggio circostante è caratterizzato dalle montagne e dagli insediamenti che rivelano l'uso di materiali locali come la pietra rossa trachitica e la scura lava basaltica. Nei mesi di settembre ed ottobre è possibile visitare La Foresta Fantasma, una foresta sepolta in seguito alla formazione del bacino. L'atmosfera è magica con tronchi dalle forme bizzarre create dall'azione dell'acqua, si cammina sul fondo del lago, asciutto in questi mesi, il silenzio è rotto solo dal gracchiare dei corvi. La Foresta si trova nel comune di Tadasuni, Lago Omodeo.