casa ristrutturata
Sardegna Sud Orientale
 
chiocciolina su rosmarino
 
0
GLBT-friendly
Index GB     Index DE     Index IT    Index FR    Index RS
 
             
 
 
pomodoro selvatico

Bed & Breakfast   -    Torre delle Stelle                              Prenota ora 

   
casa prima ristrutturazione
Alchimissa b&b - Via dei Gemelli 2  - Torre delle Stelle
tel. +39 070786452 cell. 3495256742
info@alchimissa.it
B&B in Sardegna
Chi siamo
cani e gatti in macchina

Valentino & Lucia in Sardegna. Storia di come una vita può cambiare.

 

Un giorno ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto basta, si cambia vita. E così è stato. Tutto in vendita, casa, pub.... un salto in Sardegna a vedere una vecchia casa da ristrutturare e la decisione è venuta da sè.

 

Era ottobre la prima volta che venimmo qui, a fine gennaio ci eravamo già trasferiti. Noi, cinque gatti, due cani e una cavia peruviana, Maggie, scomparsa lo scorso anno.

 

Un viaggio, un'avventura. Sul traghetto con sei gabbiette e due cani al guinzaglio, sul ponte, a gennaio. E poi, un barista gentile che ci lascia stare nella sala bar per la notte.

 

I mesi in cui ci sono stati i lavori di ristrutturazione sono stati duri, noi vivevamo in casa, un po' sopra e un po' sotto, con il letto di fronte al camino perennemente acceso.

 

Vedere la casa e il giardino trasformarsi sotto la mano dell'uomo è stato emozionante.

 

 

 
Passavamo ore in giardino per dare forma a quello che in vent'anni  di incuria era ormai diventato un groviglio di cespugli, erbacce, fichi d'India. Quando lo sguardo incrociava il colore del mare si completava l'incanto e la magia di quei giorni creativi. Dopo sette anni ancora questo cielo con le sue nuvole morbide, questo mare che cambia ad ogni variare di luce, non smettono mai di stupirci.
Created by Lucy&Vale
Copyright 20
13
 
patio prima della ristrutturazione b&b
 
nuovo patio in giardino b&b
Non è la nostra terra, siamo piemontesi di origine ma in qualche modo apparteniamo a lei e lei fa parte di noi. A volte sembra di sentirla sussurrare la Sardegna, la sua voce si espande attraverso il vento che scuote le fronde, le onde che si infrangono sulla battigia, il mormorio delle sue genti. E' un'isola, un mondo a parte, un mondo per estimatori. Il nostro mondo e, per un po', anche il vostro. Benvenuti all'Alchimissa!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~